lunedì 8 novembre 2010

Peccato, non è successo niente


Qualche giorno fa, credendo di essere spiritoso, il Bertolaso - che l'11 novembre andrà in pensione, ha nominato invano il Vesuvio e ha riproposto un'antica fantasia sessuale bassoleghista di stampo piromaniaco: quella  di vedere Napoli sommersa da lava, cenere e lapilli. Sulle prime questo "Forza Vesuvio" da parte del capo della Protezione Civile pareva una bufala tanto era clamoroso, ma poi è uscito l'audio dove si sente bene il supereroe rammaricarsi del fatto che una bella disgrazia in quel dei Campi Flegrei "ce manca". Lui colleziona le sciagure, sapete. Celo, manca.



Nemmeno a farlo apposta, sarà anche brutto grattarsi ma, come ha nominato la Lega, in Veneto si è scatenata l'alluvione con milioni di danni e a Pompei  è crollata la casa dei gladiatori.

3 commenti:

  1. Anonimo00:40

    Paperella, scusa l'O.T.: ieri, finalmente, mi e` arrivato il dvd "Draquila" e l'ho visto innediatamente.
    Ho pianto per la compassione che mi ha fatto quella povera gente, umiliata ed offesa nei loro diritti sacrosanti di cittadini di un paese "democratico" (sic!) Trattati come dei delinquenti con polizia ed esercito a sorvegliarli. Sapevo gia` tutto questo, ma rivederlo mi ha fatto proprio male.
    Questa mattina, sveglia presto, ho visto in diretta streaming,
    Vieni con me".
    Anche qui mi sono commossa e sono stata felicissima di vedere che Rai 3 e` riuscita a mandare in onda il programma.
    Che emozione nel sentire le parole di tutti i protagonisti!
    Che l'Italia si stia svegliando?

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta,
    sai qual'è la parte che più mi ha fatto male di "Draquila"? Quella dove si vede la tenda del PD vuota, sempre vuota. Sabina, con una sola immagine ha reso l'idea dell'assenza del maggiore partito di opposizione in Italia.
    Il programma di Saviano l'ho visto solo a pezzi e bocconi. Troppo stanca.
    Non so se gli italiani si stanno svegliando. Hanno dato i risultati di un sondaggio, ieri al TG de La7 (quello di Mentana) dove risulta che le puttane di Berlusconi non influiscono sul consenso. Sono duri i papiminkia, soprattutto non vogliono ammettere di essere stati presi in giro dal ciarlatano di Arcore.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. simona_rm14:04

    ciao Lame, come stai? Non intervengo mai ma ti leggo spesso, oggi ho visto superbertolaso e non mi posso trattenere. A me le sue dimissioni puzzano un po'. Bertolaso non è vecchio e non è pensionabile, ha avuto la faccia tosta di rimanere al suo posto anche dopo dimostrato che il problema rifiuti in Campania non è stato mai risolto, è rimasto dove era dopo Draquila, è rimasto lì dopo gli scandali della Maddalena...perchè se ne va adesso? Io - che come te sono una ricercata COMPLOTTISTA ;) - ho il sospetto che gli scandali legati alla Prot Civ non siano finiti e che forse Berto voglia mettersi al riparo da qualche rinvio a giudizio (magari gli inventano un ministero del chissachè e beneficia del legittimo impedimento); o che sia stato destituito perchè ritenuto non più fedele alla linea; insomma, non so bene, mi ronzano cose nella testa ma non fanno giri esatti.....tu che ne pensi?

    PS: consiglio vivamente anch'io la visione di Draquila, per comprendere cosa è diventata la ProtCiv sotto il governo di B

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...